RECENSIONI dei lettori di BEReSHìT IL PRINCIPIO | ROMANZO  STORICO-BIBLICO e psicologico sulla genesi, autore Marco Ridolfi

Grazie alla lettura possiamo condividere pensieri ed emozioni così da aprire scrigni di cose preziose...

 

Ogni vostra recensione diventa quindi più preziosa di ogni cosa preziosa, per questo vi ringrazio dal più profondo del cuore. 

 

Qui di seguito alcune delle vostre espressioni prese dagli originali che trovate su Amazon e sul sito della casa editrice (Prospettivaeditrice)...

Come non apprezzare la tua spontanea riflessione sul romanzo. Sei una ragazza davvero speciale che ha saputo cogliere il senso del romanzo e il grande lavoro che c'è stato dietro...

 

Sabrina R.

5 ottobre 2018

Grazie Ilaria delle tue riflessioni, importanti quanto precise e efficaci, d'altronde è anche il tuo lavoro e l'ho apprezzato molto!

 

Ilaria

15 settembre 2018

Non è facile per un figlio rimanere distaccato nel commentare il primo romanzo di suo padre, ma c'è riuscito alla grande!

 

Mirko

28 settembre 2018

A Marianna la mia amata nipote, la prima a leggere e ad appassionarsi a Bereshit, la spinta iniziale delle emozioni...

Marianna

30 settembre 2018

Come non ringraziare Donata, per la sua costante presenza nel collaborare per la riuscita di Bereshit, le sue osservazioni, le sue riflessioni e la sua pazienza hanno reso il romanzo ancor più fluido e leggibile...

Donata C.
 5,0 su 5 dsdsstelle         ppfd fdfd08/10/201808/10/2018
08/10/2018

L'essenziale è invisibile agli occhi (A. de Saint-Exupéry)

Bellissimo ed emozionante..., grazie a Marco Ridolfi e al suo "Bereshìt, il Principio" il nostro modo di sentire e percepire il mistero dell'Esistenza si è arricchito di nuovi indelebili elementi, dando vita nel nostro immaginario a una miriade strabiliante di forme, colori, odori, suoni ed emozioni inconfondibili che si snodano nella mente come una "sinusoide in continuo movimento su una immaginaria linea del tempo".
Come in un quadro d'autore, lo scrittore, con la sua inesauribile e straordinaria qualità descrittiva, delinea nel suo avvincente romanzo i chiaroscuri delle parti più segrete dell'anima, in un viaggio a ritroso fino alle radici di un tempo remoto in cui il tempo ancora non era, alla ricerca della scintilla primordiale che ha acceso ogni cosa visibile e invisibile.

 

 

Un sentito ringraziamento alle persone che ho avuto l'onore di conoscere nei luoghi del romanzo...

Ottobre 2020:

Un meritato ringraziamento a Lisa Luzzi per esser riuscita a cogliere un'essenza particolare al Romanzo, definendolo poderoso! ecco lo screenshoot delle sue riflessioni!